X
GO

STRESS DA LAVORO PER I MEDICI VETERINARI

Manifestazione di interesse ad un percorso formativo specifico

  • 23 ottobre 2019
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 83
  • 0 Commenti

Nel periodo 2012-2016, l'ANMVI e la Facoltà di Psicologia dell’Università di Parma ha condotto delle indagini sui medici Veterinari ed è emerso il quadro di una professione con livelli elevati di stress da lavoro correlato, conseguenza  soprattutto di relazioni sempre più conflittuali con la clientela e fra professionisti.

Vista quindi la situazione, il Gruppo Benessere Veterinario dell'ANMVI insieme a IDIPSI (Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata) ha ideato un corso di formazione in "Comunicazione e dinamiche delle relazioni interpersonali in ambito veterinario" con il quale acquisire strumenti psicologici, educativi e comunicativi per affrontare il carico di eventi ad alto impatto emotivo che caratterizzano la professione veterinaria. Il corso si prefigge infatti di sviluppare la capacità di individuare, orientare e sostenere le difficoltà relazionali legate alla professione.
Le docenze del corso sono affidate a psicologi, psicoterapeuti e medici veterinari. Il ciclo formativo ha una durata totale di 56 ore, suddivise in quattro incontri della durata di un weekend, alternativamente nelle sedi di Cremona e della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemica Integrata di Parma.

I Medici Veterinari possono quindi esprimere il loro interesse alla partecipazione al corso cliccando sul seguente link.

La manifestazione di interesse non è vincolante ma, in caso di attivazione del percorso formativo, gli interessati saranno i primi a ricevere ulteriori informazioni.

 

Autore: Dott. Stefano Gabrio Manciola

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Nome:
Email:
Oggetto:
Messaggio:
x