X
GO

Test sierologico e tampone gratuiti per i liberi professionisti

  • 19 giugno 2020
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 108
  • 0 Commenti

CONFPROFESSIONI (Confederazione Italiana Libere Professioni) con un articolo pubblicato sul proprio portale nei giorni scorsi (15/06/2020) comunica la possibilità di effettuare gratuitamente un test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2 e un tampone a seguito di test sierologico positivo. Tale iniziativa, in accordo con UniSalute, è disponibile anche per i liberi professionisti tramite la App BeProf in modo da consentire una più ampia diffusione dell’indagine epidemiologica sui luoghi di lavoro.

Nelle Linee Guida sui Test Sierologici pubblicate da Confprofessioni si sottolinea che sin dall’inizio dell'emergenza Covid-19, la stessa associazione ha svolto un ruolo di primo piano nel fornire agli studi professionali strumenti per continuare le attività in sicurezza. Come parte sociale, Confprofessioni ha partecipato alla stesura e ha sottoscritto il Protocollo per il contrasto e il contenimento dell’emergenza dello scorso 24 Aprile pubblicato poi nel DPCM 26 Aprile 2020 ed ora offre la possibilità di effettuare gratuitamente questi esami ai dipendenti iscritti alla Cassa ma anche ai liberi professionisti.

Per usufruire degli esami è necessario:

  • Registrarsi alla piattaforma BeProf scaricando l’App BeProf (disponibile su App Store e Google Play) o accedendo a www.beprof.it;
  • Verificare di essere titolari di copertura, entrando nell’area “I MIEI SERVIZI”;
  • Prenotare il test e, se positivo, il tampone esclusivamente dall’area riservata del sito www.unisalute.it o dall’App Unisalute Up.

Al seguente link sono disponibili tutti i dettagli.

 

Autore: Dott. Stefano Gabrio Manciola

 

Stampa
Categorie: Emergenze
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Nome:
Email:
Oggetto:
Messaggio:
x